Alla soglia dei quarant’anni, mi rendo conto che forse è il periodo più bello per una donna.. certo dal punto di vista numerico.. un po’ di riflessione e paura ci stà!
Ma confrontandomi, sono arrivata al punto in cui si raggiunge una consapevolezza, un carattere e una personalità molto più definita e concreta. Il confronto con amici, clienti, colleghi e insegnanti mi hanno permesso di fare un percorso più incisivo e di diventare la persona che sono oggi.
A quarant’anni la vita è piena di impegni, di serate con amici, di cinema, teatro, lavoro, famiglia e vacanze. Sei attraente, carismatica, appagata e ti senti regina del proprio tempo. Forse non hai dedicato molto tempo a te stessa, anzi forse non ne hai sentito proprio l’esigenza!
Và bene così.. ti senti bene e accetti il tempo che passa!
Ma arriverai ad un punto dove quello che hai fatto fino ad oggi, per te stessa, non è più sufficiente. Ogni giorno ti rivedi con segni d’espressione sempre più profondi, la pelle inizia a cedere, le occhiaie sempre più scure e il tuo viso sempre più spento..
Con qualche crema e un po’ di trucco riesci a tenere sotto controllo la situazione, ma dura solo qualche giorno.
Anche l’impatto psicologico cambia. Nonostante sei una donna che lavora, una mamma carica di impegni, i tuoi figli sono cresciuti e cerchi di seguirli e supportarli sempre.. Improvvisamente ti sembra di non essere più utile a nessuno. Cerchi di essere sempre impegnata e di non pensare agli anni che passano e con sè il tuo corpo cambia, non ti riconosci più e vorresti ritrovare la leggerezza e la libertà.
Inizi a sentirti più pesante, ti piacerebbe indossare dei capi senza sentirti una matrona e vorresti un viso più tonico e luminoso. Di donne così, ne incontro tutti i giorni.. Donne che si sentono sole e non trovano l’appoggio di nessuno, neanche dei familiari e soprattutto neanche dal proprio marito. Non capendo lo stato d’animo che và oltre l’apparenza..
Com’è possibile che non si comprenda che, solo ritrovando parte di se stessi, si riuscirà ad apprezzare e a vivere meglio questa nuova fase della vita?!
Io credo che il proprio compagno di vita “desideri” vederti felice, sicura di te stessa, sorridente. Pronto a sostenerti!
Un Uomo che Ama e desidera che la propria Donna si Ami.
Attenzione! Non parlo di cose effimere, ma di avere uno stile di vita sano. Di trattare il proprio corpo al meglio e di farsi coccolare, per ritrovare l’equilibrio, che inevitabilmente si ripercuoterà su tutta la tua vita.
Sta a te decidere se lanciarti verso il cambiamento o restare ferma e impassibile.
Chi ha iniziato un percorso, affidandosi al metodo Natural Age sa che ogni cosa è studiata, ogni movimento e azione ha una motivazione ben precisa..
Non lasciare agli altri il potere decisionale!
Ti aspetto, Ros
Fiumara Centro Benessere
Tel. 0925/75103 – 339/7579317


