Il TONICO viso serve davvero? Scopriamolo una volta per tutte!

Il Tonico è una lozione per il viso che dà molti benefici, ma spesso trascurato.

Considerato da molti un prodotto “in più”.. e diciamo la verità spesso snobbato!

Eppure è un cosmetico davvero importante e chi lo usa, quotidianamente, è talmente soddisfatto, che non vuole assolutamente rinunciarci, perché oltre a completare la pulizia, incrementa anche il benessere della pelle stessa.

In che senso?

Questa è la domanda che un po’ tutti si pongono e adesso tenterò di dare una risposta chiara!

E’ una lozione leggera, ricca di estratti di piante officinali che pulisce in profondità, aiuta ad eliminare meglio tutti i residui di make-up, impurità, sporco, sebo, cellule morte e persino i residui di latte detergente.
La sua formulazione è a base di sostanze leggermente acide che aiutano a riequilibrare l’acidità che la pelle ha naturalmente.

Considera che l’acqua del nostro rubinetto è piena di calcare.
Se non fai una corretta pulizia e usi solo acqua o lavi semplicemente il viso senza passare il tonico, oltre a non rimuovere tutte le impurità, senza accorgertene, lasci depositare il calcare sulla tua pelle.

A maggior ragione se utilizzi dei saponi o detergenti troppo aggressivi, di cui spesso non si conosce la reale aggressività.. a lungo andare, gli effetti si vedono eccome!

Già solo questi due aspetti, creano un danno alla pelle favorendo la comparsa dei più comuni inestetismi, quali pelle secca o grassa (a seconda della propria predisposizione), acne, pelle spenta e opaca, rossori, rughe e così via..

Il Tonico quindi, non solo elimina i residui del detergente (che hai sciacquato prima :-)), ma permette anche di far penetrare meglio e più in profondità, i principi attivi dei prodotti che applicherai successivamente.

E’ un ottimo Dermo-lenitivo perché decongestiona, elimina gonfiori e rossori, proteggendoti dagli sbalzi di temperatura.
Per l’uomo è un ottimo dopobarba, dando una piacevole sensazione di benessere e freschezza.

Direi quasi portentoso!!

Un’altra grande diatriba è, Tonico con o senza alcool?!

Se hai avuto problemi di sensibilità sul viso, evita quello alcolico, altrimenti porterà via con sé quel poco di idratazione che ti restava.

E poi ci sono le Acque Termali. In pratica sono acque distillate in cui sono disperse mucillaggini, estratti vegetali e minerali importanti per la pelle.

Bene, non mi resta altro che dirti se non.. prenditi cura della tua pelle e lei ti ringrazierà!

A presto Ros

Fiumara Centro Benessere
Tel. 0925/75103 – 339/7579317

Fiumara Centro Benessere
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.