Il Tonico è una lozione per il viso che dà molti benefici, ma spesso trascurato.
Considerato da molti un prodotto “in più”.. e diciamo la verità spesso snobbato!
Eppure è un cosmetico davvero importante e chi lo usa, quotidianamente, è talmente soddisfatto, che non vuole assolutamente rinunciarci, perché oltre a completare la pulizia, incrementa anche il benessere della pelle stessa.
In che senso?
Questa è la domanda che un po’ tutti si pongono e adesso tenterò di dare una risposta chiara!
E’ una lozione leggera, ricca di estratti di piante officinali che pulisce in profondità, aiuta ad eliminare meglio tutti i residui di make-up, impurità, sporco, sebo, cellule morte e persino i residui di latte detergente.
La sua formulazione è a base di sostanze leggermente acide che aiutano a riequilibrare l’acidità che la pelle ha naturalmente.
Considera che l’acqua del nostro rubinetto è piena di calcare.
Se non fai una corretta pulizia e usi solo acqua o lavi semplicemente il viso senza passare il tonico, oltre a non rimuovere tutte le impurità, senza accorgertene, lasci depositare il calcare sulla tua pelle.
A maggior ragione se utilizzi dei saponi o detergenti troppo aggressivi, di cui spesso non si conosce la reale aggressività.. a lungo andare, gli effetti si vedono eccome!
Già solo questi due aspetti, creano un danno alla pelle favorendo la comparsa dei più comuni inestetismi, quali pelle secca o grassa (a seconda della propria predisposizione), acne, pelle spenta e opaca, rossori, rughe e così via..
Il Tonico quindi, non solo elimina i residui del detergente (che hai sciacquato prima :-)), ma permette anche di far penetrare meglio e più in profondità, i principi attivi dei prodotti che applicherai successivamente.
E’ un ottimo Dermo-lenitivo perché decongestiona, elimina gonfiori e rossori, proteggendoti dagli sbalzi di temperatura.
Per l’uomo è un ottimo dopobarba, dando una piacevole sensazione di benessere e freschezza.
Direi quasi portentoso!!
Un’altra grande diatriba è, Tonico con o senza alcool?!
Se hai avuto problemi di sensibilità sul viso, evita quello alcolico, altrimenti porterà via con sé quel poco di idratazione che ti restava.
E poi ci sono le Acque Termali. In pratica sono acque distillate in cui sono disperse mucillaggini, estratti vegetali e minerali importanti per la pelle.
Bene, non mi resta altro che dirti se non.. prenditi cura della tua pelle e lei ti ringrazierà!
A presto Ros
Fiumara Centro Benessere
Tel. 0925/75103 – 339/7579317

