In autunno è questo il frutto che abbiamo la fortuna di avere!
Pochissime calorie e tantissime proprietà come: vitamine, polifenoli, fibre, potassio, fosforo ecc.. indispensabili per la tua bellezza.
In questo periodo se mangi con regolarità questo frutto, avrai tanti vantaggi:
– L’alta percentuale di polifenoli ha proprietà anti-invecchiamento ed anti coagulanti i quali contrastano il rischio dell’arteriosclerosi
– Ha proprietà diuretiche, drenanti, detossinanti, oltre che antiossidanti grazie all’acido ellagico contenuto al suo interno
– Contrasta le discromie cutanee dovute all’età e protegge la pelle contribuendo alla rigenerazione delle cellule favorendo quindi la riparazione dei tessuti
– Rallenta i processi di invecchiamento cellulare
– Mantiene le ossa più forti
– Aiuta la digestione e rinforza la mucosa gastrica
– Contrasta l’anemia, perché alza l’emoglobina nel sangue
– Limita i disturbi della menopausa come vampate e sbalzi d’umore riequilibrando il sistema ormonale grazie ai fito-estrogeni
-Protegge e rigenera il fegato.
Certo ci vuole un po’ di pazienza per sgranare i chicchi.. Ma è delizioso mangiato da solo oppure accompagnato a qualche ricetta dolce o salata, risulta sempre fresco e piacevole al palato.
Ora che ne conosci i benefici per la tua pelle e non solo.. sono sicura che lo mangerai ancora più volentieri!
Buona giornata
Ros

